COSÌXCASO - IN SCENA - COSIXCASO

COMPAGNIA FILODRAMMATICA
Vai ai contenuti
Debutto 21 dicembre 2013
La favola di Natale
tratto da "The Christmas Carol" di Charles Dickens
Adattamento teatrale di Andrea de Nisco
Accompagnamento musicale dei Born in Blue

Il romanzo è uno degli esempi di critica di Dickens alla società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un'ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile, attaccando l'analfabetismo: problemi esasperati apparentemente proprio dalla Poor Law.

Regia di Gigi Mariani
Gli altri spettacoli
Proponiamo il nostro ultimo allestimento
un testo scanzonato e comico per situazioni e personaggi che vi farà molto ridere.

LA PENSIAMO COSÌ
Sono 15 anni che calchiamo le scene. Per noi il teatro è divertimento puro... per noi e per il pubblico che assiste ai nostri spettacoli. In ciò che facciamo c'è passione e gioia perché crediamo fermamente che l'uomo può vivere meglio grazie a un sorriso.

CHI SIAMO
Amici accomunati dalla passione per il teatro, liquidi nella composizione del gruppo, aperti a nuovi soci.
Disponibili a nuove esperienze e sempre pronti a divertirci.


2004 - 2019 © COMPAGNIA FILODRAMMATICA COSÌ X CASO Tutti i ditritti riservati  |   info@cosixcaso.it  |   Legale Privacy Coockie  | Ultimo aggiornamento novenbre 2019

AREA RISERVATA
Torna ai contenuti