COSÌXCASO - IN SCENA - COSIXCASO

COMPAGNIA FILODRAMMATICA
Vai ai contenuti
Debutto 24 marzo 2007
ATTI UNICI E ...   di Anthon Cecov
Sul danno del tabacco - Un conferenziere viene chiamato ad esporre le sue idee alla platea: l'abitudine inveterata al consumo smodato di tabacco gli arreca problemi all'atto dell'arringa pubblica. Ma il problema del tabacco era solo uno dei problemi del protagonista: infatti ad esso si aggiungono la condizione familiare disagevole e, soprattutto, una tendenza ad alzare il gomito decisamente deleteria.
L'orso  - E' la storia di una vedova che, nonostante desideri rimanere per sempre lontana dal mondo, dopo la morte del marito, viene visitata da un creditore del defunto consorte e, in seguito ad una feroce lite tra i due, nasce un amore passionale e repentino.  E’ una commedia che propone l'eterno tema dell'amore come  passione immediata e incoercibile.  La forza dei desideri e delle pulsioni vengono rappresentati in scena con una forza; ad assistere il servo, estraneo alla passionalità della padrona  e completamente incredulo in ogni situazione.
La signora col cagnolino - Tratto da un racconto di Cechov, questa scena è ambientata Jalta, un luogo di villeggiatura della Crimea. Il protagonista Gurof comincia a corteggiare una bella signora, Anna, sulla terrazza del Caffè Vernet, di fronte al mare. Sono entrambi delusi del proprio matrimonio, della propria monotona vita privata. Così Gurov ed Anna si amano credendo di trovare, nella loro clandestina relazione, tutti i sentimenti di cui hanno bisogno.
La domanda di matrimonio - Si svolge in una famiglia  di una Russia contadina, legata al culto della roba. Il possidente ipocondriaco malato di cuore Lomov viene a chiedere in moglie la figlia del possidente Cubukov. Ma la figlia, Natalia è una zitella bisbetica che vuole sempre per sé l'ultima parola, cosi dalla discussione senza esclusione di colpi sul possesso di un piccolo prato a quella sulle capacità venatorie dei loro cani si consuma la promessa di una serena e normale vita matrimoniale.

Regia di Andrea de Nisco

Replica 25 marzo 2007
Gli altri spettacoli
Proponiamo il nostro ultimo allestimento
un testo scanzonato e comico per situazioni e personaggi che vi farà molto ridere.

LA PENSIAMO COSÌ
Sono 15 anni che calchiamo le scene. Per noi il teatro è divertimento puro... per noi e per il pubblico che assiste ai nostri spettacoli. In ciò che facciamo c'è passione e gioia perché crediamo fermamente che l'uomo può vivere meglio grazie a un sorriso.

CHI SIAMO
Amici accomunati dalla passione per il teatro, liquidi nella composizione del gruppo, aperti a nuovi soci.
Disponibili a nuove esperienze e sempre pronti a divertirci.


2004 - 2019 © COMPAGNIA FILODRAMMATICA COSÌ X CASO Tutti i ditritti riservati  |   info@cosixcaso.it  |   Legale Privacy Coockie  | Ultimo aggiornamento novenbre 2019

Torna ai contenuti